Cortellesi vs Ferrari, botta e risposta al veleno. L'attrice: "Fai schifo". La giornalista. "A fare schifo sono le tue parole"

Scritto da: -

cortellesi contro paola ferrari

Che le donne siano delle pessime alleate tra loro è cosa nota. Ma il velenoso scambio di accuse tra Paola Cortellesi e Paola Ferrari lascia comunque interdetti noi ingenui maschietti. Dunque è successo che la Cortellesi, attrice e comica di indubbio talento, nel girare uno spot contro la violenza sulle donne e il femminicidio, se la sia presa con la popolare giornalista. “Meglio morta che guardare un’altra Domenica sportiva con l’illuminata, la presentatrice piena di luce che pare la Madonna, quella bionda che dice i risultati con le labbra con il rossetto forte e gli orecchini da lampadario, che a lui piace tanto, e a me faceva proprio schifo”, afferma la Cortellesi. Insomma, parole pesanti, mica robetta.

La replica della giornalista non si è fatta attendere. Ed è giunta durante la trasmissione di Klaus Davi, Klauscondicio. “Le parole di Paola Cortellesi contro di me sono state come una coltellata. Un atto di violenza verbale inaudito, soprattutto considerando il contesto in cui è stato espresso, all’interno di uno spot a difesa delle donne.Sono abituata agli sberleffi e alle prese in giro. Se non fosse così non collaborerei con Gene Gnocchi per il quale sono un bersaglio e che mi diverte tantissimo. Intendiamoci: viva la libertà di satira, ma aggredire una donna all’interno di una campagna pro donne mi ha ferita”, risponde Ferrari.

Che poi va oltre. Pensa che dietro l’attacco ci sia un movente ideologico: “Se poi le motivazione della pugnalata fossero politiche”, ha aggiunto, “allora sarebbe ancora più grave. A fare schifo sono questi insulti tra donne. Sto valutando seriamente se andare in onda domenica sera con la Domenica Sportiva. Dalla Cortellesi mi aspetto una spiegazione, non delle scuse, se lo riterrà opportuno”.

Le scuse, per ora, non sono arrivate. E nemmeno la spiegazione. Restiamo in attesa di vedere come si concluderà questo derby tutto al femminile.

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 2 voti.