Gigi D'Alessio-Anna Tatangelo: in tv con "Questi siamo noi", il nuovo programma musicale targato Canale 5 - VIDEO

Scritto da: -

Lui, cantautore dal vibrato neomelodico. Lei, “ragazza di periferia” arrivata sotto le luci della ribalta sul palco di Sanremo e presa sotto l’egida partenopea del suo compagno/collega.
Gigi D’Alessio e la consorte Anna Tatangelo stanno per approdare su Canale 5 con uno show musicale, in due puntate, che darà del filo da torcere ai compagni avversari della Rai di Ballando con le Stelle della signora del sabato Milly Carlucci.

Ancora non si hanno dettagli approfonditi, ma “Questi siamo noi” (così il titolo del programma) dovrebbe andare in onda per due puntate i prossimi 23 e 30 novembre dopo che Canale 5 avrà salutato i fenomeni di Italia’s got talent il prossimo 16 novembre.

Lo show sarà un varietà musicale con con tanti baldi ballerini (ben 10) chiamati all’ordine per sostenere le movenze sexy e danzatrici della Tatangelo diretta, per l’occasione, dal coreografo Marco Garofalo, conoscenza rodata in casa Mediaset (Amici di Maria De Filippi, Ciao Darwin, Buona Domenica).

Anna Tatangelo ha saputo mostrare con sicumera da maestrina (almeno nel videoclip) di saper sgambettare a ritmo di musica nell’ultimo video “Occhio per occhio” e, forse credendo di aver immesso sul mercato il nuovo Tuca Tuca, ha ben pensato di replicare mossette e passetti in qualche ospitate successiva in tv - vedi la puntata in cui ha preparato la pasta al ragù a casa di Benedetta Parodi su La7.

La Tatangelo non è nuova alla conduzione. Oltre ad essere stata giudice di X Factor 4, approdò in tv come presentatrice prima con Sanremo Top - nello stesso anno in cui vi partecipò come cantante con “Doppiamente Fragili” - e poi con “Playlist Italia” , il programma di Video Italia che la coronò alla conduzione e vi rimase dal 2004 al 2006.

Anche Gigi D’Alessio, ormai cantautore seguitissimo (conta più di 600 mila fan su Facebook), non è nuovo alla conduzione: nel 2010 portò sulla Rai “Gigi, questo sono io” e nel 2011 “Tu vuò fa l’americano”, show musicale in diretta da New York e trasmesso su Raiuno.

Il tentativo di coppia-conduttori è stato già fatto in passato, quando la Tatangelo era ancora incinta, in “Gigi, questo sono io”.La signora D’Alessio fece un’incursione in studio con il pancione all’ottavo mese di gravidanza e fu lì che i due sperimentarono l’accoppiata tv durata il tempo di una canzone (Un nuovo bacio). Fu lì che si consumò la nascita di un bel quadretto familiare: lui, lei e il piccolo in grembo hanno rappresentato il sogno familiare italiano, in onda sulla Rai, in perfetto stile Mulino Bianco. D’Alessio e Tatangelo un po’ come Al Bano e Romina Power negli anni ‘80… Tra l’altro lo show insieme pone una definitiva pietra tombale sulle voci di crisi della coppia D’Alessio e Tatangelo che, secondo i giornali di gossip, stavano per lasciarsi nel bel mezzo di questa estate. Crisi che i due hanno smentito, ma che invece sembra davvero esserci stata secondo riviste e siti web specializzati.

Non è la prima volta che Canale 5 strappa uno show musicale alla rete ammiraglia della Rai. Lo scorso anno, il pomo della discordia fu Adriano Celentano con il suo show all’Arena di Verona. Dopo un lungo tira e molla, la messa in onda fu su Canale 5. Quest’anno poi Gianni Morandi non ci ha pensato due volte a ripetere l’esperimento in diretta dall’Arena sempre su Canale 5.
Fino a qualche tempo fa, infatti, era mamma Rai a trasmettere show musicali: ricordiamo “Due” il programma andato in onda tra il 2009 e il 2011 che vedeva, senza conduttore, la presenza di due voci del panorama italiano raccontare in musica la loro carriera. Gli ospiti, in coppia, furono Laura Pausini&Tiziano Ferro, Lucio Dalla&Francesco De Gregori, Zucchero&Irene Fornaciari; Gianni Morandi&Roberto Vecchioni,
Ora, però, visti gli ultimi programmi, è arrivata anche Mediaset.

Guarda il video di Anna Tatangelo in “Occhio per occhio”

Guarda il video di Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo in “Gigi, questo sono io”:

© Foto Getty Images - Tutti i diritti riservati

Vota l'articolo:
3.00 su 5.00 basato su 3 voti.